Chi siamo

Frutto di un’amore di famiglia per la terra e il cibo sano.

Quest’azienda è frutto di un’amore di famiglia per la terra e il cibo sano.

Siamo due fratelli, Benedetto e Rosolino Palazzolo e coltiviamo ortofrutta biologica in 11.000 metri di serre e quattro ettari in pieno campo a Terrasini (Palermo), dove nostro padre Antonino Palazzolo negli anni ’70 decise di fondare l’Azienda “Orto di Nonno Nino”, dedicandosi dal 1994 all’agricoltura biologica, sfruttando la naturale vocazione di questi territori.

Dal 2012 il cuore dell’Azienda sono le serre dove si coltivano Frutti Esotici Biologici Siciliani come la papaya, mango, frutto della passione e banane, che unite ad un rapporto speciale con la terra e da un impegno profondo nei confronti della natura, delle persone e della qualità del prodotto, hanno creato una formula vincente, riconosciuta nel 2017 con il Premio per l’innovazione “Best in Sicily”.

Più di vent’anni di agricoltura biologica si vedono e si riconoscono ad ogni assaggio le uniche proprietà organolettiche di ogni prodotto.

Viene utilizzata la rotazione delle colture in modo da migliorare la struttura dei campi e si sono affinate le tecniche, utilizzando preparati biologici che tutelano la fertilità dei suoli e ne conservano la biodiversità.

Le varietà dei prodotti ortofrutticoli garantiscono sempre al cliente la garanzia di portare ogni giorno sulle tavole prodotti sani e di stagione, con la trasparenza e la tracciabilità totale del processo produttivo.

L’Orto di Nonno Nino è un’impresa a conduzione familiare che si impegna per portare avanti i valori di tutela del territorio per dare l’opportunità al cliente di comprendere l’importanza, la fatica, lo sforzo e la buona volontà che risiede nella scelta di produrre nel pieno rispetto della natura, garantendo l’equilibrio della flora, della fauna e delle falde acquifere.

Il cibo è vita.